News
07/06/2018

Ergonomia, Movimentazione e New Design

Ergonomia, Movimentazione e New Design

Durante l'Achema del 2015, CO.RA. ha presentato il CO.RA. DUK CP, progettato e costruito per una nota azienda farmaceutica italiana. Il sistema è stato dotato di specifiche celle di carico che rilevano e monitorano costantemente il peso del contenitore durante lo sversamento, consentendo un monitoraggio costante della quantità di prodotto scaricata e modulando a distanza la quantità residua di prodotto nel serbatoio da inviare alla macchina di riempimento.

Negli ultimi 3 anni l'azienda, ha analizzato le esigenze degli operatori, dove, i sistemi di sollevamento, sono richiesti sempre più ergonomici e compatti. Con l'obiettivo di offrire un sistema leggero e maneggevole, CO.RA. ha realizzato il MINI DUK MOBILE o FISSO per il sollevamento / movimentazione di piccoli carichi.

Questa macchina è un dispositivo di sollevamento di oggetti e la movimentazione di carichi come fusti, bidoni farmaceutici o macchine di processo (trasporto pneumatico) con un peso massimo di 70 kg. La macchina è azionata manualmente e non presenta alcuna fonte di energia diversa da quella umana, sia per la fase di sollevamento, che avviene per mezzo di un argano a cremagliera, sia per il movimento verso varie aree semplicemente spingendolo.

E' stata inoltre costruita, nel rispetto delle precauzioni necessarie per l'uso in ambienti farmaceutici e alimentari. Come al solito, saremo presenti all'Achema di Francoforte, Hall 3.1 Stand A69, dove partecipano le più importanti aziende internazionali dell'industria chimica e farmaceutica e sarà possibile vedere il sistema presso il nostro stand insieme ad altri nuovi sistemi e prodotti che saranno esposti a Francoforte.

 

News
10/10/2017

CO.RA. & LINEA LIQUIDI SI-HOSE

CO.RA. & LINEA LIQUIDI SI-HOSE

CO.RA., leader nel settore chimico e farmaceutico offre prodotti e soluzioni anche per il trattamento di fluidi e di liquidi, oltre all’ampio portfolio per il mercato SOLID-HANDLING.

La linea liquidi è rappresentata dalla gamma SI-HOSE, che comprende diverse tipologie di tubi flessibili in silicone.

La gamma CO.RA. SI-HOSE è indicata per il trattamento di fluidi farmaceutici, API, biotecnologie mediche, sanitarie e alimentari, è adatta per trattare diversi tipi di prodotto: lisci o ondulati, rinforzati, con trecce di tessuto in poliestere o con spirale inox, antistatici e conduttivi. Tutti i prodotti rispettano i requisiti richiesti dagli standard GMP e in accordo con Farmacopea XXIII classe IV e FDA.

La linea fluidi gamma SI-HOSE fornisce tubi con silicone:

catalizzato ai perossidi per il trattamento di fluidi aggressivi;

al platino per il trattamento di fluidi pregiati di alto grado farmaceutico.

Queste caratteristiche assicurano che i tubi siano inerti al contatto con ogni tipo di solvente mediamente aggressivo, aspetto necessario per effettuare un accurato lavaggio a fine ciclo di lavoro, e resistenti a pressione e vuoto in condizioni di esercizio ad alte temperature.

CO.RA. produce e fornisce una variegata tipologia di attacchi TC:

attacco TC in acciaio inox, fissato al tubo con un bloccaggio a pressione, tramite chiusura clamp, è collegabile e scollegabile in modo rapido senza l’uso di utensili per il montaggio;

attacco TC vulcanizzati in silicone e completi di guarnizione di tenuta è vulcanizzato all’esterno del tubo di silicone e rinforzato da una sottile guaina inox scorrevole sul tubo esterna all’attacco;

attacco TC a smontaggio rapido, per applicazioni che non vanno in pressione;

attacco TC reusable progettati per ovviare al problema della sostituzione frequente di tubi usurati, grazie a questi attacchi è possibile sostituire il tubo direttamente in sito;

attacco innovativo TC magnetico è provvisto del sistema Clamp Easy, tramite le facce magnetizzate, infatti, garantisce un accoppiamento solido e sicuro, senza necessità del clamp.

 

 

 

News
07/08/2017

CO.RA. SUMMER HOLIDAYS 2017

CO.RA. SUMMER HOLIDAYS 2017