News
07/08/2019

Una tramoggia rompisacco per la frantumazione di polveri

Una tramoggia rompisacco per la frantumazione di polveri

Affinando l’esperienza nel settore, e sperimentando una conoscenza più approfondita a stretto contatto con gli operatori che quotidianamente si trovano ad interagire con le strumentazioni di processo, CO.RA. cerca di migliorare i propri sistemi, componenti e applicazioni, così da renderli sempre più adeguati all’utilizzo in campo.

Tra le nuove applicazioni introdotte sul mercato negli ultimi due anni descriviamo un sistema tramoggia rompisacco, realizzato per la prima frantumazione di polveri agglomerate precedentemente raccolte in sacchi.

Il sistema è composto inoltre da un HR Crusher posizionato sulla bocca di scarico della tramoggia e che ha la funzione di frantumare e sminuzzare ulteriormente i grumi di prodotto che potranno essere trasportati nella fase successiva del processo di produzione tramite un sistema si aspirazione a trasporto pneumatico. Tali sistemi sono tutti dotati di dispositivi di sicurezza che bloccano il funzionamento della macchina.

News
11/06/2019

SIMPOSIO AFI 2019 - RIMINI

SIMPOSIO AFI 2019 - RIMINI

CO.RA. ha preso parte al 59° Simposio AFI, che si è tenuto a Rimini dal 5 al 7 giugno 2019, questa edizione dal titolo "Strategie di innovazione e globalizzazione per l’industria farmaceutistato un importante punto di incontro e discussione per i diversi esponenti del settore farmaceutico, che hanno potuto confrontarsi sulle novità in atto e sulle strategie da adottare per far fronte ai cambiamenti. Sono state proprio le strategie da adottare in ottica di innovazione e globalizzazione il filo conduttore delle 17 sessioni scentifiche, concepite per offrire una panoramica aggiornata sulle principali aree di attività svolte da chi opera nei processi di ricerca, sviluppo, produzione, controllo e distribuzione di medicinali e dispositivi medici.

News
14/05/2019

PROGETTO SME2018

PROGETTO SME2018

CO.RA. s.r.l. sempre attenta alla crescita della propria realtà, ha deciso di partecipare al bando promosso da Regione Toscana facente parte del progetto "POR-FESR Toscana 2014-2020 Azione 3.4.2." con l'obiettivo di far conoscere il Made in Italy dei propri articoli in tutto il mondo mediante la partecipazione a fiere di settore internazionali realizzando materiale pubblicitario in lingua inglese, in cui vengono descritti i propri articoli.

Il progetto presentato è stato accettato e co-finanziato da Regione Toscana nell'ambito del progetto "POR-FESR Toscana 2014-2020 Azione 3.4.2