News
10/10/2017

CO.RA. & LINEA LIQUIDI SI-HOSE

CO.RA. & LINEA LIQUIDI SI-HOSE

CO.RA., leader nel settore chimico e farmaceutico offre prodotti e soluzioni anche per il trattamento di fluidi e di liquidi, oltre all’ampio portfolio per il mercato SOLID-HANDLING.

La linea liquidi è rappresentata dalla gamma SI-HOSE, che comprende diverse tipologie di tubi flessibili in silicone.

La gamma CO.RA. SI-HOSE è indicata per il trattamento di fluidi farmaceutici, API, biotecnologie mediche, sanitarie e alimentari, è adatta per trattare diversi tipi di prodotto: lisci o ondulati, rinforzati, con trecce di tessuto in poliestere o con spirale inox, antistatici e conduttivi. Tutti i prodotti rispettano i requisiti richiesti dagli standard GMP e in accordo con Farmacopea XXIII classe IV e FDA.

La linea fluidi gamma SI-HOSE fornisce tubi con silicone:

catalizzato ai perossidi per il trattamento di fluidi aggressivi;

al platino per il trattamento di fluidi pregiati di alto grado farmaceutico.

Queste caratteristiche assicurano che i tubi siano inerti al contatto con ogni tipo di solvente mediamente aggressivo, aspetto necessario per effettuare un accurato lavaggio a fine ciclo di lavoro, e resistenti a pressione e vuoto in condizioni di esercizio ad alte temperature.

CO.RA. produce e fornisce una variegata tipologia di attacchi TC:

attacco TC in acciaio inox, fissato al tubo con un bloccaggio a pressione, tramite chiusura clamp, è collegabile e scollegabile in modo rapido senza l’uso di utensili per il montaggio;

attacco TC vulcanizzati in silicone e completi di guarnizione di tenuta è vulcanizzato all’esterno del tubo di silicone e rinforzato da una sottile guaina inox scorrevole sul tubo esterna all’attacco;

attacco TC a smontaggio rapido, per applicazioni che non vanno in pressione;

attacco TC reusable progettati per ovviare al problema della sostituzione frequente di tubi usurati, grazie a questi attacchi è possibile sostituire il tubo direttamente in sito;

attacco innovativo TC magnetico è provvisto del sistema Clamp Easy, tramite le facce magnetizzate, infatti, garantisce un accoppiamento solido e sicuro, senza necessità del clamp.

 

 

 

News
07/08/2017

CO.RA. SUMMER HOLIDAYS 2017

CO.RA. SUMMER HOLIDAYS 2017
News
23/11/2016

PROGRAMMA REGIONALE CRESCITA E OCCUPAZIONE

PROGRAMMA REGIONALE CRESCITA E OCCUPAZIONE

CO.RA. S.r.l., da sempre attenta al continuo rinnovamento dei propri processi aziendali e con l’obiettivo di aumentare la propria efficienza, sia nei processi produttivi sia nell’ottica del contenimento dei costi, ha aderito al progetto: "Aiuti alle MPMI per l’acquisizione di servizi innovativi" POR CREO FESR 2007-2013 LINEA 1.3B – POR CREO FESR 2014-2020 ASSE 1, promosso dalla Regione Toscana, entrando a far parte della ristretta lista di aziende che hanno ottenuto accesso al fondo grazie al "Progetto di Informatizzazione Area Ufficio Tecnico – Produzione e Catena di fornitura".

Tale progetto permette a CO.RA. di intervenire in qualsiasi momento sulla catena di fornitura e le fornisce tutti gli strumenti adatti all’analisi dei costi di produzione, anche sui componenti di ogni singolo prodotto. Interviene, inoltre, sulla progettazione e standardizzazione dei prodotti, permettendo quindi di incrementare la propria competitività sul mercato mondiale.